LA MIA PASSIONE NASCE DALL’AMORE
PER LA MUSICA E PER LE COSE
DEL PASSATO
SONO ALEX LANFREDI

Mi occupo di recupero e restauro di Jukebox e oggetti d’epoca per la maggior parte provenienti dagli Stati Uniti, patria di origine degli  “apparecchi musicali”, al tempo così definiti, e di tutta quella particolare produzione di insegne, mobili, accessori domestici e industriali, diventati oggi icone di stile e memorie di emozioni mai dimenticate.

LA MIA PASSIONE IL MIO LAVORO

La mia passione nasce parecchi anni fa, non ancora maggiorenne, quando la mia curiosità mi portò a costringere il papà a comperarmi il mio primo jukebox. Ricordo che era un Seeburg Bandshell, modello anni ‘70 senza il meccanismo a vista. Optai per questo modello soprattutto per il suo costo non elevato. Ma il mio sogno era arrivare a possedere un AMI Continental che nel mio immaginario rappresentava il massimo. Fu così che dopo numerosi sacrifici e paghette accantonate, riuscii a comperare il mio primo AMI Continental 1.
L’entusiasmo era sempre più grande al punto che decisi che la mia passione doveva essere il mio lavoro! Fondai così Jukebox Lanfredi, che inizialmente si occupava solo del restauro dei jukebox ma con il passare degli anni si dedicò anche ad altri oggetti americani, come flipper, pompe di benzina e ghiacciaie Coca Cola. Strinsi rapporti sempre più importanti con i maggiori antiquari americani ed europei, in modo da poter importare sempre oggetti nuovi e ricercati.

RECUPERO E RESTAURO MERAVIGLIE CON PASSIONE E PROFESSIONALITÀ.

Oggi, mensilmente arrivano spedizioni da tutta Italia e da tutto il mondo, in modo da avere una vasta scelta di jukebox e altri arredi sempre in continua evoluzione, per poter soddisfare tutte le richieste anche da parte dei clienti più esigenti. La nostra officina specializzata inoltre è sempre disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problema o richiesta di restauro.

Sono a tua disposizione per qualsiasi informazione.