Riproduci video

COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ

Restauri completi ed accurati.
Conoscenza, esperienza, tecnica e cura del dettaglio.
La nostra officina specializzata è sempre disponibile per soddisfare qualsiasi richiesta.

Struttura

1

Un restauro completo e approfondito parte sempre dalle parti strutturali. Nel caso di flipper e jukebox, il legno deve essere riparato e spesso trattato per rafforzarlo. Successivamente viene verniciato all’interno e all’esterno se l’originale è stato verniciato, altrimenti viene applicato un nuovo rivestimento. Nel caso di macchine Coca-Cola o pompe benzina, il metallo viene completamente sabbiato e verniciato in un apposito forno.

Cromatura

2

Le parti metalliche sono per lo più placcate con nuove cromature, anche se alcune possono essere spazzolate e lucidate (solo se l’originale lo richiede).

Dettagli

3

Le parti solitamente soggette ad usura (vetro, plastica, coperture in carta, ecc.)vengono sostituite con parti nuove made in USA per una perfetta corrispondenza del colore e del materiale originali.

Revisione

4

Tutte le parti strutturali, così come le parti meccaniche ed elettriche, vengono accuratamente pulite e revisionate.
Nel caso specifico del jukebox, la revisione del sistema di amplificazione prevede la sostituzione dei condensatori e il collaudo delle valvole. Ogni jukebox restaurato torna nuovo di zecca, senza alcuna alterazione delle caratteristiche e della potenza del suono.

Consegna

5

La consegna viene effettuata con un nostro camion al vostro indirizzo, in modo da garantire che il dispositivo venga fornito perfettamente integro. Un nostro esperto installerà la tua macchina e ti mostrerà come usarla. Viene fornita una garanzia sull’originalità e la funzionalità del dispositivo. Dedichiamo particolare attenzione al servizio post vendita, e siamo sempre pronti a fornire qualsiasi chiarimento o rispondere alle vostre domande.

La mia passione, il mio lavoro.

La mia passione è iniziata molti anni fa quando, adolescente, mio padre mi ha comprato il mio primo jukebox. Lo ricordo bene: un Seeburg Bandshell, degli anni Settanta, con meccanismo a scomparsa.
Ho optato per questo modello soprattutto per il suo prezzo ragionevole.
Ma il mio sogno era quello di possedere un giorno un AMI Continental che, ne ero sicuro, era il massimo immaginabile.
Così ho iniziato a fare lavoretti e a risparmiare le mie paghe finché finalmente sono stato in grado di acquistare il mio primo AMI Continental 1.
Il mio entusiasmo è cresciuto al punto che ho deciso che la mia passione sarebbe diventata il mio lavoro! Ho fondato Jukebox Lanfredi, inizialmente solo per il restauro di jukebox. Con il passare degli anni, mi sono interessato ad altri prodotti americani del passato come flipper, pompe di benzina e distributori di Coca-Cola. Conobbi i più importanti antiquari americani ed europei e potei così importare nuovi oggetti sempre più rari.